oav dragon ball z, descrizione

« Older   Newer »
  Share  
.:°Uzumaki°:.
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 13:12




Film di Dragon Ball
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

Sono stati realizzati 20 film ambientati nell'universo del manga e anime Dragon Ball: 4 sulla serie Dragon Ball, 13 film sulla serie di Dragon Ball Z e 3 episodi speciali che riempiono dei buchi sulla saga, editi da Dynamic Italia (ora Dynit), lungometraggi che raccontano storie ambientate nell'universo di Dragon Ball. Questi film riassumono fatti visti nella serie o aggiungono nuovi eventi e personaggi risultando in gran parte incongruenti con la normale serie.
Indice
[nascondi]

* 1 Dragon Ball
* 2 Dragon Ball Z
* 3 Speciali TV
* 4 Voci correlate

Dragon Ball [modifica]

* DB Movie No.1 - La Leggenda delle Sette Sfere

Shenlong No Densetsu (La leggenda di Shenlong) (1986)
Il re Gourmet è in cerca di un minerale devastando un villaggio, Goku deciderà di aiutare una bambina che vi abita.

* DB Movie No.2 - La Bella Addormentata a Castel Demonio

Majinjo No Nemurihime (La Principessa Addormentata nel Castello del Demonio) (1987)
Il maestro Muten mette alla prova i suoi allievi Goku e Crilin, che dovranno svegliare una principessa che abita in un castello pieno di insidie.

* DB Movie No.3 - Il Torneo di Miifan

Makafushigi Daibouken (Una Grande Mistica Avventura) (1988)
L'imperatore Jiaozi indice un torneo a cui parteciperanno anche gli allievi di Muten, Goku e Crilin; l' Eremita della Gru e suo fratello Tao Bai Bai tramano alle spalle dell'imperatore per rubare le sfere del drago per conquistare la Terra. Cameo di Arale.

* Dragon Ball The Movie - Speciale 10° Anniversario Il Cammino dell'Eroe

Saikyo e No Michi (La via per diventare il più forte) (1996)
Questo video, è il riassunto della prima serie di Dragon Ball, ridisegnata in stile GT. Il riassunto è molto vago, mancano tante cose e altre sono state modificate parecchio.

Dragon Ball Z [modifica]

* DBZ Movie No.1 - -La vendetta divina: Garlic Jr. è deciso a raccogliere le sfere del drago per far cadere la Terra negli inferi e governarla, facendo il volere del padre defunto per mano del Dio della Terra perché entrambi lottavano per il posto nel santuario. Viene sconfitto da Gohan bambino in preda alla rabbia.
* DBZ Movie No.2 - Il più forte del mondo: il malvagio dottor Willow, diventato un robot per scampare alla morte dovuta ai danni causati da un'esplosione, è stato resuscitato dal suo assistente Kohcin e vuole impossessarsi del corpo del più forte del mondo: Goku. Viene battuto da Goku con la sfera Genkidama.
* DBZ Movie No.3 - La grande battaglia per il destino del mondo: oltre ai Saiyan sopravvissuti - Goku (Kakaroth), Vegeta, Broly e suo padre Paragas, Radish e Nappa - esiste anche Turles, uguale di aspetto a Goku essendo entrambi di infimo livello (i Saiyan di basso livello si assomigliano), che attraverso l'albero della vita vuole risucchiare tutta la linfa vitale della Terra per potenziarsi. Viene sconfitto da Goku.
* DBZ Movie No.4 - La sfida dei guerrieri invincibili: una astronave si è avvicinata sulla Terra, il namecciano Slug e il suo esercito vogliono conquistarla e trasformarla in veicolo di trasporto ma in modo da non avere contatti con la luce del sole, per loro mortale. Slug viene battuto da Goku con l'energia sferica del Sole.
* DBZ Movie No.5 - Il destino dei Saiyan: si scopre che Freezer ha un fratello, Cooler, determinato a portare a termine il compito, iniziato dal fratello, di eliminare tutti i Saiyan dall'universo. Si scopre che Cooler ha una trasformazione in più di suo fratello, ma verrà ucciso da Goku trasformato in Super Saiyan.
* DBZ Movie No.6 - L'invasione di Neo Namek: Cooler è riuscito a sopravvivere grazie ad un pianeta meccanico (Big Gatestar), diventando Metal Cooler, e assumendone il controllo di esso si dirige al nuovo pianeta dei namecciani, tentando di assorbirne l'energia, ma Goku e Vegeta riescono a fermarlo eliminandolo per sempre.
* DBZ Movie No.7 - I tre Super Saiyan: altri tre androidi, C-13, C-14 e C-15 sono stati creati dal supercomputer del dr. Gelo e anche il loro scopo è di uccidere Goku per vendicare il Red Ribbon. Vengono affrontati da Future Trunks , Goku e Vegeta in Super Saiyan e poi battuti da Goku che dopo aver usato l'energia sferica, trasformato in Super Saiyan, ne assorbe l'energia.
* DBZ Movie No.8 - Il Super Saiyan della leggenda: interi sistemi galattici stanno scomparendo, il re Kaioh contatta Goku per avvisarlo del nuovo pericolo incombente. Fa la sua comparsa Broly, che racchiude in sé la vera essenza dei Saiyan. Trasformandosi in Super Saiyan, non ha altro obiettivo se non quello di distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino. Viene battuto da Goku grazie alle sue energie congiunte con quelle di Vegeta, Gohan, Trunks e Junior.
* DBZ Movie No.9 - La minaccia del demone malvagio: è stato organizzato un torneo di arti marziali per definire il più forte dell'universo dove anche alieni partecipano, il vincitore potrà misurarsi contro Mr. Satan; si avverte la presenza di intrusi nel torneo, si tratta di Bojack e dei suoi compagni che vogliono conquistare la Terra, ma Gohan in versione Super Saiyan 2 riesce a sconfiggerli.
* DBZ Movie No.10 - Sfida alla leggenda: un corpo celeste è caduto in un villaggio e ha portato timore; Goten, Trunks e Videl, che nel frattempo sono partiti per trovare le sfere del drago in modo che Videl possa finalmente vedere il drago, scopriranno che Broly, il Super Saiyan leggendario, è ancora vivo, ma verrà nuovamente sconfitto da Gohan, Trunks e Goten, con l'aiuto di Goku che appare misteriosamente per scomparire poco dopo.
* DBZ Movie No.11 - L'irriducibile bio-combattente: un vecchio rivale di Mr. Satan sta creando dei guerrieri per poterlo finalmente sconfiggere; uno di questi ha la coda ed è il clone di Broly. Verrà sconfitto con astuzia da Trunks e Goten con l'aiuto di Crili.
* DBZ Movie No.12 - Il diabolico guerriero degli inferi: all'inferno è successa una catastrofe, tutto il male sprigionato dagli spiriti dei morti è fuoriuscito ed i morti sono tornati in vita; Mentre Gohan, Goten e Trunks cercano di riportare l' ordine sulla terra, Goku e Paikuhan dovranno interrompere il loro combattimento nel torneo delle quattro galassie per scoprire che il demone Janenba sta creando caos nell'inferno. Il mostro verrà sconfitto dalla fusione tramite la danza Metamoru di Goku e Vegeta, che darà vita al potentissimo Super Saiyan Gogeta.
* DBZ Movie No.13 - L'eroe del pianeta Conuts: il mostro Hildegarn sta distruggendo il pianeta Conuts, ma l'eroe Tapion e suo fratello Minosha riescono a sconfiggerlo, e ognuno dei due racchiude dentro di sé metà del corpo di Hildegarn, diventando così degli eroi. Successivamente decidono di essere intrappolati in due carillon differenti per evitare che le due parti di Hildegarn possano riunirsi, e vengono spediti in due galassie differenti. Un sacerdote malvagio però riesce ad uccidere il fratello di Tapion, e recatosi sulla Terra convince Gohan che il male sta per manifestarsi e riesce, tramite il drago Shenron, ad aprire uno strano carillon dove era rinchiuso Tapion. Quindi le due parti di Hildegarn si ricongiungono e dopo vari combattimenti, in cui tra l'altro Tapion cerca di farsi uccidere da Trunks per eliminare Hildegarn dopo averlo bloccato nel suo corpo, Goku si trasformerà in Super Saiyan 3 e metterà fine agli scontri. Bulma riesce, tramite una macchina del tempo, a far ritornare nella sua galassia di origine Tapion, che prima di partire dona la sua spada al piccolo Trunks.
 
Top
0 replies since 11/3/2008, 13:12   249 views
  Share