angel Sanctuary, descrizione dell'anime

« Older   Newer »
  Share  
.:°Uzumaki°:.
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 13:36




Angel Sanctuary
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Angel Sanctuary
manga
Copertina dell'ed. it. dell'ultimo numero.
Copertina dell'ed. it. dell'ultimo numero.
Titolo originale Tenshi Kinryouku
Autore Kaori Yuki
Editore Hakusensha
1ª edizione febbraio 1995 – febbraio 2001
Collana 1ª ed. Hana to Yume
Tankōbon 20 (completa)
Editore it. Panini Comics – Planet Manga
Tankōbon it. 26 (completa)
Lettura it. ribaltata
Genere Shōjo
Temi

* Fantasy
* amore romantico

Angel Sanctuary (天使禁猟区, Tenshi Kinryouku?) è un manga scritto e disegnato da Kaori Yuki da cui è stato poi tratto, nel 2000, un anime diretto da Kiyoko Sayama e composto da 3 episodi.
Angel Sanctuary: riserva di caccia agli angeli
OAV anime Titolo originale Tenshi Kinryouku
Autore Kaori Yuki
Regia Kiyoko Sayama
Soggetto

* Kenichi Kanemaki ep. 2
* Mayori Sekijima

Sceneggiatura Kiyoko Sayama
Character design Shuichi Shimamura
Studio

* Bandai Visual
* Satelight
* Hal Film Maker
* Lantis

Musiche Hikaru Nanase
1ª edizione 25 maggio 2000 – 25 agosto 2000
Episodi 3 (completa)
Durata ep. 25'
Editore it. Dynamic Italia
Bandai Visual / Satelight / Hal Film Maker / Lantis
Anime e manga (uso del template)
Indice
[nascondi]

* 1 Trama
* 2 Manga
* 3 OAV
o 3.1 Edizione italiana
* 4 Collegamenti esterni

Trama [modifica]
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama di Angel Sanctuary.

Il protagonista di questo manga è Setsuna Mudo, a cui viene rivelato di essere la reincarnazione di un bellissimo angelo femminile Alexiel, che per essersi ribellato a Dio fu costretto alla perpetua Metempsicosi.

Ogni sua reincarnazione segue la linea di un tragico destino: Un amore impossibile e una morte repentina. Sono due demoni, che volevano riportare in vita Alexiel, a svelare a Setsuna il suo destino. In contemporanea, il cherubino Catan, trova il modo per tirare fuori dal limbo, Rosiel, angelo inorganico e fratello gemello di Alexiel, nonché suo esatto opposto.

Appena liberato Rosiel ordina a Catan di risvegliare Alexiel. Catan scopre Setsuna e cerca anche lui di risvegliarlo, ma per lui diventa molto difficile perché Setsuna è accompagnato dalla sorella Sara di cui è innamorato e dal senpai Kira. Rosiel arriva a dover controllare le persone per poter risvegliare Alexiel ma l'unica cosa che ottiene è far fuggire Setsuna con la sorella in un paese straniero; i due, innamorati, decidono di vivere lontano dal Giappone, ma scoprono che Kira viene arrestato per qualcosa che in realtà ha fatto Setsuna.

Tornano in Giappone e allora Rosiel ingaggia Kirye per eliminarlo, ma per errore uccide invece Sara. Setsuna vedendo lei morire si arrabbia e risveglia la forza dell'angelo che c'è in lui distrugendo il mondo intorno a loro. Mentre si scatena la furia di Setsuna nella mente gli parla Adam Kadamon. Un angelo dalle 6 ali che possiede tutti i poteri ed è il "padre" di Alexiel e Rosiel , che lo fa fermare. Stringe un patto con Setsuna. Gli rivela il modo per andare all'inferno a prendere l'anima peccatrice di Sara (peccatrice perché innamorata del fratello) e ferma il tempo sulla terra in modo che non avvenga nessun danno irreparabile al pianeta.

Setsuna accetta e in cambio promette ad Adam di andare in Paradiso per liberarlo e per aiutare gli angeli. Setsuna scende all'inferno in cerca dell'anima della sorella ma scopre che non è lì ma è stata portata in paradiso dal capo degli angeli Troni, Zafkiel. Qui però trova Uriel l'angelo della Terra, autore della condanna di Alexiel. Setsuna torna indietro, ma nel frattempo il suo corpo in morte apparente è stato definitivamente ucciso per errore da un demone, e allora, nel tornare indietro, entra in quello che era il corpo di Alexiel.

Qui si scopre che in realtà Kira non è davvero chi dice di essere ma, dopo una serie di peripezie, si scopre che in realtà Kira è la reincarnazione della spada di Alexiel (Nanatsusaya), la spada a sette punte, che è l'anima di Lucifero. Setsuna decide di andare in paradiso allora per riprendersi l'anima della sorella Sara.

Qui scopre che gli angeli versano in difficoltà. Comandati da Sevoftarta, un angelo perfido che vuole a tutti i costi mantenere il potere, alcuni angeli si ribellano e creano una resistenza. Il capo della resistenza è proprio Zafkiel. Arrivato in paradiso scopre che l'anima di Sara è in realtà l'angelo Djibril dell'acqua che si rivolge a Raphael per arrivare da Setsuna e riportarlo in vita. A Setsuna viene chiesto di diventare il comandante della ribellione e nel frattempo trova Sara. Zafkiel si arrende per permettere a Setsuna di scappare. Rosiel spodesta Sevoftarta e il nuovo angelo supremo Metatron. La mente di Lucifero prende possesso di Kira che passa dalla parte di Rosiel. Dopo una guerra arrivano di fronte a Dio, di cui viene svelata la vera identità tutt'altro che benevola, e scoprono che gli angeli, tutti gli angeli, sono in realtà nati da parti del corpo di Adam, e che Metatron aveva un gemello, Sandalphon, privo di un corpo fisico che era cattivo e aveva preso possesso di alcuni angeli per spodestare il potere che c'era e prenderlo lui stesso.

Durante il viaggio di Setsuna veniamo a sapere le storie passate di molti personaggi.

Alla fine l'autrice del manga ci fa capire che né angeli né demoni e nemmeno gli umani sono diversi tra loro e che ognuno ha le sue debolezze. L'assunto è che ogni razza più tende alla perfezione e più cose deve nascondere e vietare.[citazione necessaria]
Fine della trama.

Manga [modifica]

Il manga è stato serializzato a partire dal 1995 sulla rivista Hana to Yume pubblicata dalla Hakusensha. In Italia è stato pubblicato dalla Planet Manga sulla testata Planet Top dal marzo 2001 fino all'aprile 2003. La versione giapponese si è conclusa in 20 tankōbon, quella italiana in 26.

In altre nazioni è stato pubblicato da:

* bandiera Germania: Carlsen Comics
* bandiera Stati Uniti d'America: Viz Communications
* bandiera Francia: Editions Tonkam
* bandiera Brasile: Panini/Planet Manga

OAV [modifica]

Nel 2000 è stata prodotta da Bandai Visual una serie OAV composta da 3 episodi della durata di 25 minuti l'uno diretti da Kiyoko Sayama. In Italia è stata pubblicata in DVD da Dynamic Italia con il titolo Angel Sanctuary: riserva di caccia agli angeli.

Edizione italiana [modifica]

Studio di doppiaggio: Cooperativa Eddy Cortese (Roma)

Dialoghi italiani: Barbara Chies

Direzione del doppiaggio: Paolo Cortese

* Setsuna Mudo - doppiatore: Stefano Crescentini (Kenji Nojima)
* Sara Mudo - doppiatrice: Maria Letizia Scifoni (Ayako Kawasumi)
* Sakuya Kira - doppiatore: Massimiliano Manfredi (Fujiko Takimoto)
* Kurai - doppiatrice: Ilaria Stagni (Yuko Miyamura)
* Arakune - doppiatrice: Laura Latini (Mayumi Asano)
* Yue Kato - doppiatore: Massimiliano Alto (Yuji Ueda)
* Alexiel - doppiatrice: Cinzia De Carolis (Ai Orikasa)
* Rociel - doppiatore: Roberto Chevalier (Susumu Chiba)
* Serafita - doppiatore: Roberto Del Giudice (Ryusei Nakao)
* Metatron - doppiatrice: Ilaria Giorgino (Yuri Shiratori)
 
Top
0 replies since 11/3/2008, 13:36   227 views
  Share